Sono nato a Locri (RC) il 23 settembre 1957 nella casa del Gelsomino, nel quartiere della Ficandianara tra il mare e gli aranceti della costa ionica. Ho vissuto fino al 1970 a Santa Caterina dello Ionio (CZ) in mezzo alle Serre calabresi e mi addormentavo con la luce del faro di Punta Stilo. A ... (continua)
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Giuseppe Monteleone
La linea del fuoco
Amore
Sono abituato ai tuoi silenzi
ai tuoi cambi di indirizzo
eppure non sei in fuga
o forse sì.
Stai scappando?
Stai scappando da me.
Io sono il tuo inferno di peccatrice
io sono il tuo purgatorio di redenzione
il sono il tuo paradiso di felicità.
Eppure scappi lontana
eppure sei vicina
qualche metro oltre la rete
quella rete che hai oltrepassato tante volte
bucata in anni non sospetti.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«È il destino di chi vive in mezzo ad un confine che apparentemente è di natura fisica: un fiume, un ponte, un valico, un mare non proprio “nostrum”. La felicità da raggiungere è per entrambi. Da tempi immemorabili qualcuno è sempre stato ospite di qualcun altro.»
Commenti di altri autori:
«A volte, ognuno di noi è in fuga dal proprio passato... Eccellente il verso: "Io sono il tuo paradiso di felicità"! Complimenti di cuore!»